FAIR PLAY.

RISPETTO, LEALTA', INTEGRITA', NOBILTA', CORAGGIO, AMICIZIA.

"Vogliamo dare alle nuove generazioni l’opportunità di capire
i principi che per noi sono e saranno sempre essenziali,
per realizzare il potenziale individuale di ciascuno"

- Lando Simonetti - La Martina Founder.

Questi le parole e i valori che da sempre ispirano il brand argentino che ha voluto tradurli in una collezione sinonimo di tradizione e innovazione street style.

La Martina lancia FAIR PLAY, una capsule collection disegnata da Danilo Paura, Jacopo Pozzati e Leonardo Colacicco, che verrà presentata per la prima volta con un evento epico a Milano durante la prossima settimana della moda.
 
Sacrificio, gioco duro, competizione. Il gioco del polo è anche questo. I giocatori sono avversari sul campo ma una grande famiglia subito dopo il match.
 
Questo è FAIR PLAY.
 
La capsule è l'interpretazione di questo concetto: una dicotomia perfetta tra l'heritage La Martina e una visione urban streetwear.

I codici espressivi sono contemporanei. Il lavoro fatto è rivoluzionario, ma anche destabilizzante e si concentra sull'esplorazione di nuovi fronti di versatilità con capi iconici che si avvicinano ad un nuovo target e passano tra diverse generazioni con disinvoltura e senza alcuno sforzo.

Forza motrice del progetto è la rivisitazione creativa, che aggiunge e sposta elementi che caratterizzano i prodotti La Martina attraverso gli occhi di chi vive il dinamismo metropolitano ed è profondo conoscitore della cultura streetwear così come dei trend attuali.

Nasce una capsule che mixa l'estetica urbana a riferimenti sportivi, il minimalismo degli anni 90' con lo urban streetstyle in chiave tutta nuova, in grado di suscitare un senso di appartenenza, di globalità.

Jacopo POZZATI DO WHAT YOU LOVE, FOLLOW WHAT
YOU BELIEVE IN...
It's easy, just be yourself.

Danilo PAURA Streetwear as direction.
Craftmanship as rule.
Hustle as culture.
Paura makes.

Leonardo COLACICCO Personalization, Distinction, Quality,
Craftsmanship, Style, Passion, Love.
HANDMADE WITH LOVE

"In una stagione che rimescola le tradizionali gerarchie tra fashion e streetwear e le distinzioni di ruolo – spiega Enrico Roselli, Ceo La Martina – abbiamo tradotto il lifestyle de La Martina in una capsule iconica, portando il brand verso una compiuta maturità stilistica, senza però perdere la capacità di stupire che da sempre è il nostro marchio di fabbrica".



Scarica il lookbook

Con FAIR PLAY La Martina mette in scena una collezione che si compone di 18 capi che va al di là delle stagioni, fatta di pezzi liberamente combinabili e sovrapponibili tra loro, alcuni dei quali genderless, adattabili a ogni periodo dell’anno.

Ingentilisce lo streetwear attraverso un uso sapiente delle linee e delle curve, rinnovando i bomber in denim o in nylon con patch selezionati dall'archivio storico La Martina. Oppure rivisita la vestibilità del classico paltò che viene proposto con un fit over e ne esalta la silhouette con l'applicazione sulle maniche delle protezioni multicolor, da sempre utilizzate negli stivali da polo.

Tees, hoodies e tracksuits in felpa di cotone così come gli sweater over e i pantaloni in denim o in felpa sono caratterizzati dalle bande colorate frontali o laterali con la grafica FAIR PLAY o dai patch storici rivisitati e ricamati su capi. L'iconica polo è realizzata in jersey pesante in toni brillanti e multicolor.

La palette di colori è molto varia e spazia dai toni accesi del verde smeraldo, del rosso vivo e dell'arancione ai colori più tenui del bianco, bordeaux, blu e verde sottobosco. La combo per questo collage di capi richiama l’energia che si respira nelle competizioni sportive e il movimento cittadino quotidiano e ne esalta l'attitude metropolitana e contemporanea che inequivocabilmente contraddistingue l'intera capsule.

Un mix eclettico di tradizione e contemporaneità che propone capi tecnici e non, color block, personalizzazioni uniche, grafiche e patch ricamati.

Una nuova estetica che trae spunto dal mondo del Polo, ma che trasforma i pezzi della collezione in capi iconici dal gusto streetwear, cool e ricercati adatti sia ai millennials, ma anche agli hypebeast che impazziscono per rarità e pezzi unici, così come agli aficionados La Martina.