L'INCONTRO

A 35 anni dalla prima Polo, la serie limitata Primera Selección realizzata in collaborazione con Mariano Di Vaio si compone di una serie di polo che riportano alle origini della casa Argentina. L’avventura con Mariano Di Vaio è iniziata per caso: l’influencer si è trovato immerso nel mondo La Martina durante una visita presso il polo club Villa A Sesta, nel cuore della Toscana.

La passione per l’eccellenza sportiva, l’innata eleganza, un forte sentimento per i valori della famiglia ed attaccamento alle proprie radici: questi i valori che accomunano Mariano e Lando Simonetti, fondatore dell’azienda nel 1985.
La Martina ha deciso di raccontarsi a Mariano in Argentina, conducendolo per mano in un percorso attraverso la storia del brand, passando dai tornei di polo alla casa della famiglia Simonetti, dove tutto ha avuto origine. Il fervore di Buenos Aires, in bilico tra tradizione e folklore, è stato teatro di un’esperienza fuori dal comune in grado di unire sport, vita familiare e scoperta dei costumi di una terra lontana e vicina allo stesso tempo.

IL PROGETTO

L’occhio e l’emotività dell’influencer sono stati colpiti alla vista della prima polo disegnata 35 anni fa da Lando, prendendo come ispirazione le divise dei polisti degli anni ’40 e ’50 e gettando le basi per l’idea di celebrare i valori e le origini di La Martina con una serie limitata di polo.

A Mariano è stato affidato il compito di dare il suo apporto nella reinterpretazione e definizione di un ensemble di capi in grado di tracciare una storia dell’iconica maglia, dal modello tricot al classico piquet, fino ad arrivare al jersey, sottolineando il legame indissolubile tra sport, passione e tradizione.

La Primera Selección verrà presentata il 9 gennaio in occasione di Pitti Uomo nell’esclusiva location della Limonaia di Villa Vittoria per poi essere disponibile alla vendita in tutti i canali allo stesso tempo.