Mediterranean Cruise

Non c’era modo migliore di immaginare la nostra Collezione Primavera Estate 2017 se non come un viaggio.Un viaggio multisensoriale che attraversa i colori, i profumi e le architetture del Mediterraneo, attraverso un’esperienza tattile e cromatica unica. Ci siamo lasciati ispirare dalla bellezza e dall’unicità di quattro luoghi simbolo: Barcellona, Saint Tropez, Capri e Santorini.

 
Nei tessuti e nei volumi della Collezione si ritrovano le nuance e le forme che rendono peculiari queste perle del Mediterraneo, per creare suggestioni inedite che ci fanno sognare ad occhi aperti e ci trasportano nelle atmosfere di queste città.
Il viaggio che abbiamo immaginato tocca queste quattro tappe del Mediterraneo e lo fa via mare, con una crociera esclusiva e raffinata, a ricordo di quelle lunghe traversate marittime che, in passato, i giocatori di polo affrontavano per spostarsi per le gare. Viaggi che determinavano il guardaroba stesso del polista, che si arricchiva lungo il percorso, diventando un elegante mix di colori e tessuti.

Barcellona è la prima tappa, qui ci ispirano le sfaccettature dei mosaici illuminati dal sole, un gioco di colori che ha reso le architetture di Gaudì celebri nel mondo. Proprio questo mood urbano e moderno ha ispirato anche la palette cromatica della Collezione. Giungiamo poi a Saint Tropez e ci lasciamo avvolgere dalla mondanità e dal lusso del jet set che negli anni hanno caratterizzato questo luogo magico della Côte d’Azur e che da sempre fanno parte anche del nostro mondo, quello del polo.


Terza tappa Capri, che emerge dalle acque azzurre circondata dai celebri faraglioni. Meta di artisti e intellettuali, Capri ha ispirato il lato più vacanziero e rilassato della nostra Collezione. Infine Santorini, in cui le architetture bianche si tuffano nel blu profondo del mare e proprio questo binomio cromatico è stato il riferimento continuo per alcuni capi della Collezione.
 
Ognuna di queste mete ideali della nostra crociera mediterranea ha lasciato una traccia nella Collezione, dai colori ai tessuti come il lino e il cotone, per esprimere mood e stili diversi, ma complementari al tempo stesso.
Ogni capo è ispirato a un dettaglio di un luogo diverso per una Collezione versatile, con cui giocare, sperimentando combinazioni sempre diverse a seconda dell’occasione.