una collezione sartoriale
inspirata dallo stile inglese
St.James Collection by Timothy Everest

Una capsule collection che nasce dalla collaborazione tra La Martina e Timothy Everest, sarto e stilista inglese di fama internazionale.
L'ispirazione è lo stile dei giovani ufficiali britannici degli anni 60' reinterpretato però, in chiave moderna, grazie alla fusione della tradizione sartoriale con le ultime tendenze. Il periodo in cui viviamo è molto interessante: le nuove generazioni riscoprono il passato e le tradizioni mentre sono avvolte dalle nuove tecnologie I capi sono confezionati con un taglio slim fit, in linea con il trend attuale, i colori riprendono le nuances delle uniformi degli ufficiali, ma anch'essi sono arricchiti di particolari unici. Lo stilista gioca sul dettaglio e sugli accessori: dai bottoni dorati che richiamano lo stile militare, alle fodere colorate a contrasto.
Una collezione che racchiude la quintessenza del British tailoring rivisto ed ispirato alla contemporaneità, che permette al giovane gentleman di sentirsi a proprio agio ma, allo stesso tempo, di essere ricercato e alla moda.